Drillers - Statistiche

Drillers Home Page

Informazioni disponibili     

Istruzioni

Se è la prima volta che si utilizzano queste pagine, è sufficiente ricordare queste semplici regole:
  1. Importante: la visualizzazione delle pagine funziona esclusivamente con Internet Explorer versione 5.0 o successive. Con altri browser la visualizzazione e la navigazione non sono possibili. Se stai usando un altro browser clicca qui


  2. Ogni informazione che viene visualizzata è contenuta in una pagina WEB, che non necessariamente corrisponde ad una schermata o a una pagina stampata, ma può estendersi in lungo e in largo oltre la parte visualizzata sullo schermo. Per scorrere il testo si possono usare i tasti a freccia, PAG SU e PAG GIU', o utilizzare le barre di scorrimento.


  3. I collegamenti (links) in generale dovrebbero essere sottolineati; se si trova del testo sottolineato e ci si clicca sopra si salta ad un'altra pagina WEB. Per evitare di presentare pagine zeppe di sottolineature, che alla lunga infastidiscono, non vengono evidenziati i collegamenti, che tuttavia sono riconoscibili perché cambiano colore al passaggio del mouse.


  4. Nelle pagine di indice sono presenti dei box di ricerca, che permettono di specificare una stringa, e di ottenere una lista delle pagine che hanno un titolo nel quale è presente la stringa cercata.


  5. In alternativa al box di ricerca, potete scorrere sequenzialmente l'elenco delle pagine, che sono riportate nello stesso ordine nel quale figurano nell'indice.


  6. Se preferite, potete portarvi rapidamente ad una determinata sezione dell'indice, selezionando il raggruppamento che vi interessa nella sezione sinistra della pagina indice.


  7. Se vi trovate in una pagina di visualizzazione delle statistiche, potete navigare, cioè:
    • scorrere le pagine avanti ed indietro, come fareste con una stampa su carta,
    • saltare all'indice,
    • ritornare a questa pagina, che contiene l'elenco degli elaborati disponibili,
    • passare alla legenda,
    • cercare, se esiste, la pagina corrispondente in un altro elaborato. Quest'ultimo passaggio non è sempre possibile, perché può capitare che una ricorrenza non sia presente in tutti gli elaborati.


  8. Per stampare una pagina, dovete usare le funzionalità del browser. In genere basta cliccare sull'icona della stampante, ma se il risultato non è soddisfacente si puo' provare a modificare l'orientamento della pagina (orizzontale/verticale) e la dimensione del carattere utilizzato.


  9. E' possibile anche bloccare i riquadri, cioè fare in modo che la parte in alto a sinistra resti sempre visibile, per poter scorrere la pagina senza perdere le intestazioni di riga e di colonna. Premendo il tasto "blocca riquadri" vengono creati i bordi in alto e a sinistra, di dimensione standard, che possono poi essere allargati o ristretti trascinando il quadrettino colorato all'incrocio dei bordi. La larghezza dei bordi viene memorizzata, e resta valida per un mese. Cliccando una seconda volta sullo stesso pulsante, la cui scritta si è modificata in "sblocca riquadri", si eliminano i bordi.
Queste pagine sono state create prendendo spunto da Nail Spooler di Giovanni Turrini, al quale va un ringraziamento particolare.

Aggiungi questa pagina ai tuoi preferiti

Torna alla pagina precedente